Belluno. Proseguono gli incontri rivolti a genitori e insegnanti, dedicati all’esperienza scolastica in adozione e organizzati dall’Equipe Provinciale Adozioni dell’Ulss 1 Dolomiti, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.
Seguirà martedì 28 febbraio 2023 alle 18.00 presso la Scuola dell’Infanzia “Maria Ausiliatrice” di Valle di Cadore – Via XX Settembre, 32 - il quarto e ultimo incontro “Crescere: appartenere senza perdere la propria originalità”.
A partire dalla specificità della realtà adottiva, saranno approfondite le tematiche dell’inserimento e dell’integrazione del bambino/ragazzo nel contesto scolastico e in famiglia con l’obiettivo di stimolare pratiche e riflessioni utili ad insegnanti e genitori nell’ottica di favorire l’alleanza educativa scuola – famiglia.
Gli incontri saranno condotti dagli operatori dell'Equipe Provinciale Adozioni e da Arianna Medeot, consulente pedagogista, con il contributo di alcuni insegnanti e genitori che presenteranno esperienze e riflessioni concrete in relazione agli argomenti trattati. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento