Belluno. In occasione della Settimana per la salute della donna, proposta a livello nazionale dal network Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, l’Ulss Dolomiti propone, tra il 19 e il 26 aprile, una serie di iniziative, sia in modalità online sia con incontri in presenza, rivolte a tutte le donne.
Durante la settimana i nostri specialisti saranno a disposizione sia in momenti di incontro in presenza sia online per approfondire vari temi e poter dare consigli per un benessere tutto al femminile nelle varie fasi della vita della donna - dall'adolescenza, alla gravidanza, alla menopausa.
Il calendario delle iniziative. Di seguito proponiamo il calendario con tutte le iniziative a cui poter partecipare e le relative modalità di iscrizione:
MARTEDÌ 19 APRILE
- “BENESSERE IN MENOPAUSA, UNA QUESTIONE DI STILE...DI VITA!”
ore 16.30 - passeggiata esperienziale presso il parco dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, a cura del personale dei Consultori Familiari del Distretto di Feltre, per promuovere buoni stili di vita e la conoscenza dei servizi offerti a favore della salute della donna in menopausa e perimenopausa
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo: guadagnare.salute.webinar@aulss1.veneto.it
MERCOLEDÌ 20 APRILE
· “BENESSERE IN MENOPAUSA, UNA QUESTIONE DI STILE...DI VITA!”
ore 17.30 – incontro in Gmeet a cura del personale dei Consultori Familiari del Distretto di Belluno, per promuovere buoni stili di vita e la conoscenza dei servizi offerti a favore della salute della donna in menopausa e perimenopausa.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo:guadagnare.salute.webinar@aulss1.veneto.it
Sarà poi inviato il link per partecipare all’incontro online.
GIOVEDÌ 21 APRILE
- “STILI DI VITA PER UNA GRAVIDANZA SERENA”
dalle 17.30 alle 18.30 – incontro in Gmeet a cura dell’UOC Ostetricia Ginecologia di Belluno
Per partecipare è richiesta l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo: ginecologia.bl.rep@aulss1.veneto.it
Sarà poi inviato il link per partecipare all’incontro online.
VENERDÌ 22 APRILE
- “ADOLESCENZA E CONTRACCEZIONE: DALLA CONOSCENZA ALLA PREVENZIONE”
incontro a cura dell’UOC Ostetricia Ginecologia di Feltre, con la ginecologa Giuseppina Scaravilli e l’ostetrica Beatrice D’Alberto, presso le sale di formazione del Padiglione Guarnieri dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre
Sarà possibile scegliere in quale orario partecipare:
1° gruppo: dalle 15.00 alle 16.00
2° gruppo: dalle 16.30 alle 17.30
3° gruppo: dalle 18.00 alle 19.00
Per partecipare è necessaria la prenotazione, indicando l’orario desiderato, inviando una mail all’indirizzo: elda.cengia@aulss1.veneto.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 al numero 0439/883497
- “IL TUMORE AL SENO, DALLA PREVENZIONE ALLA DIAGNOSI PRECOCE”
dalle 17.30 alle 18.30 – incontro in Gmeet a cura dell’UOC Ostetricia Ginecologia di Belluno, con la responsabile della chirurgia senologica Laura Renon
Per partecipare è richiesta l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo: ginecologia.bl.rep@aulss1.veneto.it
Sarà poi inviato il link per partecipare all’incontro online.
SABATO 23 APRILE
- “VALUTAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO”
dalle 9.00 alle 18.00 - Open Day promosso dall’UOC Ostetricia Ginecologia di Belluno
Le ostetriche sono a disposizione per visite gratuite per l'incontinenza, il prolasso e la dispareunia presso l’Ospedale San Martino di Belluno.
E’ necessario prenotare l’appuntamento inviando una mail all’indirizzo: ginecologia.bl.rep@aulss1.veneto.it
- “VULVODINIA: IMPARARE A CONOSCERLA PER VIVERE MEGLIO”
dalle 10.00 alle 11.30 – incontro presso la sala convegni dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre con il direttore dell’UOC Ostetricia Ginecologia di Feltre Laura Favretti e l’ostetrica Chiara Damerin
Per partecipare è richiesta l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo: elda.cengia@aulss1.veneto.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 al numero 0439/883497.
MARTEDÌ 26 APRILE
- OPEN DAY al CENTRO DI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA dell’Ospedale di Pieve di Cadore
dalle 15.00 alle 18.00 – presentazione del centro rivolta alle coppie che cercano una gravidanza. Medici, biologhe ed ostetriche sono a disposizione per parlare dei servizi e dei percorsi che il centro offre.
Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00 al numero 0435/341318 o 0435/341235 oppure inviando una mail all’indirizzo: pma.pc@aulss1.veneto.it
- “IL BENESSERE EMOTIVO NEL PUERPERIO”
ore 18.00 – incontro in Gmeet a cura dell’UOC Ostetricia Ginecologia di Belluno con la psicologa Chiara Forlin
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo: ginecologia.bl.rep@aulss1.veneto.it. Sarà poi inviato il link per partecipare all’incontro online.
Si ricorda che per partecipare agli incontri in presenza, alle visite e all’open day è richiesta la prenotazione secondo le modalità indicate ed è obbligatorio essere in possesso del Green Pass rafforzato.
Nessun commento:
Posta un commento