Belluno. La settimana precedente ha visto in Provincia di Belluno un forte aumento del contagio da Covid-19 che è passato a 181 casi rispetto ai 123 registrati nella settimana chiusa 31 ottobre. Attualmente sono in quarantena/isolamento 876 persone.
Anche se i ricoveri risultano esser sotto controllo e le terapie intensive sono vuote.
Il contagio.I casi rilevati nell’ultima settimana sono, 181 (+58 rispetto alla scorsa settimana), con un conseguente tasso di incidenza settimanale di 90,7 casi su 100 mila abitanti, superiore all'incidenza nazionale (60,9 su 100 mila abitanti).
La mappa sottostante rappresenta l’incidenza settimanale per singolo comune.
I comuni con incidenza settimanale maggiore sono: San Nicolò, San Pietro, Danta, Santo, Stefano, Lozzo, Borca, Rocca Pietore, Voltago, Ospitale, Longarone. Si ricorda che nei piccoli comuni, anche una minima casistica determina un’incidenza (casi/abitanti) significativa, alla luce del piccolo denominatore di popolazione.
Se guardiamo le classi di età sono più colpite la classi 25-45, 45-64, 0-12 che sono nel sono anche le classi con meno copertura o nel caso dell'ultima senza copertura, non potendosi vaccinare i bambini 0-12 per ora.
Dall’inizio dell’epidemia, dell’Ulss Dolomiti ha eseguito:
- 363 mila tamponi molecolari,
- 259 mila tamponi antigenici (non ancora registrati i tamponi antigenici eseguiti nel weekend).
Ricoveri.Sono attualmente ricoverati al San Martino di Belluno 3 pazienti attualmente Covid positivi in area non critica di anni 68, 75, 91
Al momento le terapie intensive non hanno persone covid positive ricoverate.
Terapie monoclonali. Ad oggi sono state trattate con anticorpi monoclonali dall’Unità Operativa di Malattie Infettive di Belluno 112 persone.
Nella settimana qui analizzata sono stati somministrati 9 trattamenti con monoclonali.
Nessun commento:
Posta un commento