Belluno. Ieri è stato diramato il bollettino settimanale relativamente alla situazione epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno da parte dell'ULSS Dolomiti. Vista la difficoltà di avere il bollettino giornaliero è comunque uno spaccato della realtà.
Nella settimana appena conclusa (31 maggio-6 giugno) sono stati riscontrate 20 persone positive al Covid-19. L'incidenza settimanale positivi su 100 mila abitanti, un valore molto basso compatibile con la zona bianca che è stata assegnata.
Dall'inizio della pandemia a ieri mattina alle 8 sono stati effettuati 472 mila tamponi Covid-19: 276 mila tamponi molecolari, 96 mila tamponi antigenici.
Il rischio è attualmente basso visto che i ricoverati in area non critica e terapia intensiva positivi al Covid-19 sono bassi in Provincia di Belluno: risultano ricoverati in area non critica 2 pazienti positivi. I decessi poi tra i positivi al Covid-19 ricoverati e da giorni a zero.
L'epidemia va verso lo spegnimento grazie alle precauzioni e la campagna vaccinale e sebben è richiesta ancora attenzione e di vaccinarsi per chi non lo ha fatto in Provincia di Belluno sembra essere alle battute finali questa nuova ondata e probabilmente l'epidemia stessa.
Nessun commento:
Posta un commento