martedì 11 maggio 2021

Verso le 100 mila vaccinazioni anti Covid-19 in Procincia di Belluno

Belluno. Prosegue la campagna vaccinale anti Covid-19 dell'ULSS Dolomiti. Alle ore 17.00 di eri sono state superate le 98.049 dosi di vaccino somministrate in Provincia di Belluno.

Dalle 15.00 di ieri al Palaskating di Sedico è partita con regolarità la seduta di avvio del nuovo centro vaccinale gestito in collaborazione con Luxottica. Sono state vaccinate circa 50 persone nella fascia d’età 60-69. Il centro vaccinale si affianca ai cinque centri drive-in già attivi organizzati dall’Ulss Dolomiti (Belluno Ospedale, Alpago Paludi, Feltre, Agordo e Tai). La struttura è stata allestita con percorsi interni, postazioni operative e posti a sedere idonei per mantenere il distanziamento. Il team attivo al Palaskating è composto da due operatori sanitari dell’azienda sanitaria (il presidente di seduta e il referente di linea) e da 11 operatori sanitari e tecnici messi a disposizione gratuitamente da Luxottica. Tutta l’attività di gestione di viabilità esterna e di accesso alla struttura saranno curate dall’amministrazione comunale di Sedico e dalla Protezione Civile. Oggi è in programma una ulteriore giornata di assestamento organizzativo sempre la fascia 60-69 dalle 14.00 alle 19.00. Dopo un giorno di sosta mercoledì (per garantire l’operatività al Palaskating delle vaccinazioni a cura dei Medici di Medicina Generale), la struttura sarà continuamente operativa da giovedì in poi, tutti i pomeriggi, per 250 posti/giorno prenotabili dal sito www.aulss1.veneto.it. Più in dettaglio, fino a domenica saranno vaccinati i 60-69enni; da lunedì partiranno le vaccinazioni anche aperte per i 50-59enni.

 

In totale, per la vaccinazione di persone tra 50 e 59 anni dall’8 maggio al 9 giugno in Ulss Dolomiti, ad ieri alle 17.00 i posti già prenotati sono 8.700.

Nessun commento:

Posta un commento