mercoledì 28 aprile 2021

Un segnale di speranza la riattivazione dei posti letto in Neurologia all'Ospedale di Feltre. Sotto 500 gli attuali positivi Covid-19

Belluno. Nella giornata odierna i contagi  da  Covid-19 registrati in Provincia di di Belluno sono 32 (+14) rispetto a ieri. Gli attuali positivi scendono sotto quota 500 a 491 segno che le negativizzazioni (53) sono più dei nuovi contagi.

Per quanto riguarda la pressione dei pazienti Covid-19 della Provincia di Belluno diminuisce in area non critica, 33 (-3) i pazienti oggi ricoverati: l'Ospedale di Belluno cala di 2 e l'Ospedale di Feltre di 1.

I miglioramenti avvenuti nella situazione dell'epidemia Covid-19 in Provincia ha avuto impatti anche sul numero dei ricoverati in ospedale. Oggi sono stati riattivati i posti letto di degenza di Neurologia al 6° piano del Padiglione Dalla Palma dell’Ospedale di Feltre. Venerdì è in programma la chiusura dell’Ospedale di Comunità Covid di Belluno.  Un segno tangibile questo come altri già avvenuti di un ritorno gradualità alla normale attività ospedaliera in reparti ove erano ospitati positivi al Covid-19. Un segnale che non deve esser visto come un libera tutti ma una speranza che gradualità si torni alla normalità in ogni settore e per agevolare ciò vanno mantenute le precauzioni e vaccinarsi.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

32

ATTUALI POSITIVI

491

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

15

2

Ospedale di Feltre

6

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

5

Ospedale di Comunità di FELTRE

7

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

Nessun commento:

Posta un commento