lunedì 29 marzo 2021

Aperta le prenotazione a CUP per persone estremamente vulnerabili e per persone con disabilità gravi in Provincia di Belluno

Belluno. Alla luce del buon andamento della vaccinazione anticovid per le persone over 80, l’Azienda Ulss Dolomiti ha aperto oggi numerose sedute vaccinali straordinarie a favore di:

 

  • persone estremamente vulnerabili (persone affette da patologie o condizioni che comportano rischio elevato di sviluppare forme gravi o letali di covid 19)

 

  • persone con disabilità grave (disabili gravi ai sensi della legge 104/1992).

 

Si allega l’elenco.

 

Queste persone, e i loro conviventi, potranno prenotare la vaccinazione accedendo al sito www.aulss1.veneto.it.

 

La vaccinazione viene proposta con sedute dedicate nei 5 drive in vaccinali di:

  • Belluno San Gervasio,
  • Alpago - Paludi,
  • Feltre,
  • Tai di Cadore
  • Agordo

 

attivate per il 30 e 31 marzo 2021.

 

Al momento della vaccinazione le persone prenotate dovranno portare con sé un documento attestante la patologia o la disabilità (tessera di esenzione oppure verbale legge 104/92, etc).

domenica 28 marzo 2021

Medicina di rete di Belluno-Limana: vaccinazione a 75-79enni

Belluno. I Medici di Medicina Generale di Belluno-Limana hanno organizzato per la vaccinazione per i loro assistiti tra 75 e 79 anni tra martedì 30  e mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile con vaccino Astrazeneca.

Le vaccinazioni saranno eseguite nella

sala parrocchiale di Cavarzano

 tra le 14.00 e le 19.00

con i seguenti criteri di accesso:

 

Martedì 30 marzo 2021

Assistiti dei dottori:

·         Enrico  Cargnel,

·         Cristina  Andrich,

·         Emilia  Padoin,

·         Gianluca Rossi

 

Mercoledì 31 marzo 2021

Assistiti dei dottori:

·         Francesca Ebo,

·         Marianna Monari,

·         Luisa Scarrocchia,

·         Chiara Canton,

·         Domenica De Pellegrin,

·         Francesca  Lavanda,

·         Mara Toffolet,

·         Federica  Diazzi.

 

Giovedì 01

Assistiti dei dottori:

·         Giordana  Barattin,

·         Diego  Mares,

·         Rosalba  Vaccaro,

·         Roberto Sernaglia.

 

Gli assistiti sono invitati a presentarsi, nella giornata di attività del proprio medico, scaglionati nei seguenti orari:

ore 14.00 – 15.00 nati nell’anno 1942

ore 15.00 – 16.00  nati nell’anno 1943

ore 16.00 -17.00  nati nell’anno 1944

ore 17.00 – 18.00 nati nell’anno  1945

ore 18.00 – 19.00 nati nell’anno  1946

 

Portare con sé:

·         carta d’identità;

·         tessera sanitaria;

·         scheda anamnestica (possibilmente scaricata dal sito www.aulss1.veneto.it).

L’afflusso sarà guidato dalla locale Protezione Civile.

 

La situazione Covid-19 delle scuole in Provincia di Belluno: ultimo aggiornamento

Belluno. Il Team scuole del Dipartimento di Prevenzione fa il punto settimanale sulla situazione dei contagi nelle scuole della Provincia di Belluno.
Dal 14 settembre 2020 ad venerdì sono state prese in carico 700 classi.

Classi attualmente in carico al Dipartimento (almeno un positivo):

Ordine e grado

Numero classi

Variazione rispetto alla settimana precedente

infanzia

4

0

primaria

6

-3

Secondaria primo grado

4

0

Secondaria secondo grado

5

-6

TOTALE

19

-9

 

Di cui, classi attualmente in isolamento:

Ordine e grado

Numero classi

Variazione rispetto alla settimana precedente

infanzia

4

0

primaria

6

+2

Secondaria primo grado

3

+1

Secondaria secondo grado

4

-4

TOTALE

17

-1

 

Nonostante la chiusura delle scuole da lunedì 15 marzo, in questa settimana è continua l’attività del team scuole per la presa in carico dei contatti scolastici dei positivi, l’organizzazione dei tamponi di screening e di fine quarantena/isolamento.

Venerdì 19 marzo, inoltre, la Psicologia ospedaliera dell’Ulss Dolomiti  e l’unità operativa Infanzia Adolescenza e Famiglia (IAF), hanno incontrato da remoto gli psicologi operanti nelle scuole e dedicati al supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche.

 L’incontro aveva la finalità di creare un coordinamento tra le figure che negli istituti prendono in carico il disagio psicologico di alunni, famiglie e personale scolastico, con i servizi che ora nel territorio si occupano dell’area dell’infanzia-adolescenza – lo IAF - e del supporto psicologico covid – Psicologia ospedaliera. Il Tavolo servirà quindi come spazio per l'aggiornamento, il confronto-supervisione dei professionisti, ma anche come luogo di conoscenza dei servizi esistenti nel ULSS 1 Dolomiti e delle modalità di accesso ad essi.

 Il disagio espresso da più parti del mondo della scuola ha evidenziato la necessità di mettere in campo tutte le competenze presenti nel territorio per migliorare e uniformare la presa in carico dei ragazzi ed aiutare gli adulti di riferimento a rispondere ai loro bisogni. Le richieste di consulenza sia da parte degli insegnanti che delle famiglie e dei ragazzi si sono rilevate numerose così come le manifestazioni di disagio emergenti.

Dall’apertura degli sportelli, il gruppo di psicologi interventi, ha comunicato l'effettuazione di 487 interventi totali, in 20 Istituti scolastici, tra cui la maggior parte colloqui individuali con i ragazzi e la famiglia, secondariamente con gli insegnanti; molti anche gli interventi con il gruppo della classe e i momenti formativi aperti a genitori e insegnanti. Ogni richiesta racconta un bisogno che, in assenza di una figura specializzata, con probabilità non sarebbe potuto emergere e affrontato nell’immediato con ricadute future sui servizi socio sanitari.

 Gli psicologi intervenuti – in tutto 17 – hanno espresso in modo unanime gradimento per la possibilità di aggiornamento, confronto e supervisione e auspicato che tale iniziativa possa essere permanente.

 

 


Monoclonali: somministrate le prime 3 dosi in Ulss Dolomiti

Monoclonali ULSS Dolomiti 27 marzo 2021

Belluno.  Ieri, in Ulss Dolomiti, sono state somministrate le prime 3 dosi di monoclonali per la cura del Covid.

I monoclonali sono anticorpi IgG1 che neutralizzano la proteina spike di SARS-CoV-2, impedendone il legame con il recettore ACE2, prevenendo così il successivo ingresso virale nelle cellule umane e di conseguenza la replicazione virale.

L’Unità operativa di Malattie Infettive ha attivato una mail ad hoc, attiva 7 giorni su 7, a cui i medici di Famiglia, le USCA, Le Centrali Operative Territoriali possono inviare la richiesta di valutazione infettivologa urgenza per candidare il paziente in cura all’uso dei monoclonali.

Tra i pazienti candidati, sono stati individuati i primi tre pazienti che corrispondevano alle indicazioni AIFA per la somministrazione dei monoclonali (paziente positivo da meno 10 giorni e che per la situazione di base è a rischio di progressione e ricovero).

 

 

Monoclonali nuova cura sperimentale all'ULSS Dolomiti per il Covid-19

sabato 27 marzo 2021

Stabilità epidemiologica Covid-19 in Provincia Belluno. Nuovi contagi sempre su livelli sostenuti

Belluno. La situazione epidemiologica relativa al Covid-19 evidenzia ieri una stabilità dei nuovi contagi,su livelli sostenuti, in Provincia di Belluno. Ieri i nuovi contagi erano 77 leggermente meno delle negativazzazioni e ciò fa calare gli attuali positivi da da 1297 a 1296.

A livello ospedaliero si può affermare c'è una sostanziale stabilità sia in area non critica che in terapia intensiva per quanto riguarda i ricoverati positivi al Covid-19. In area non critica c'è oggi un lieve aumento dei ricoverati positivi che passano da 73 a 76. Gli ospedali che  aumentano lo fanno  di un paziente positivo caduno e sono: l'Ospedale di Belluno, L'Ospedale di Feltre, l'Ospedale di Comunità di Feltre.

Non risultano  esserci stati ieri  grandi movimenti sia negli attuali positivi sia nel ricoveri in Provincia di Belluno. Su livello sostenuti si mantengono  anche i nuovi contagi forse l'unico dato che vale la pena  soffermarsi visto anche le restrizioni che sono in vigore in tutta Italia e il bellunese non fa eccezione.  Vanno mantenute le precauzioni ma va trovata una strategia di convivenza perchè con le zone rosse, gialle, arancioni si guadagna tempo ma non se ne esce. Non voglio dire con ciò che non si debba rispettare le norme ma che risultano esser sempre meno accettabili dalle persone, in quanto ad un anno dalla prima scoperta del virus in Italia ci si aspetta si possa mettere in campo mezzi per garantire una convivenza col virus fino alla reale uscita da tale situazione.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

77

ATTUALI POSITIVI

1296

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

36

4

Ospedale di Feltre

25

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

5

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive.

 

venerdì 26 marzo 2021

Migliora la situazione epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. Nella giornata di ieri in Provincia di Belluno l'epidemia  da Covid-19 vede ancora un numero sostenuto di contagi 80. Gli attuali positivi sono calati di poco (-4) e si attestano sotto quota 1300 essendo 1297.

Migliora la situazione negli ospedali sia in terapia intensiva sia in area non critica per quanto riguarda i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati. In area non critica io pazienti positivi ricoverati sono complessivamente 73 (-2). Per quanto riguarda l'Ospedale di Belluno vede un calo di 4 pazienti positivi al Covid-19, mentre l'Ospedale di Feltre vede una aumento di 2.

In terapia intensiva rimangono complessivamente 8 pazienti positivi al Covid-19 ricoverati: con una diminuzione di un paziente di un paziente Covid-19 all'Ospedale di Belluno, mentre c'è un aumento di un paziente positivo all'Ospedale di Feltre.

Complessivamente la situazione migliora sia dentro sia fuori agli ospedali in Provincia di Belluno  segno che le restrizioni imposte e la campagna vaccinale messa in campo dall'ULSS Dolomiti sta dando frutti. La campagna vaccinale ha raggiunto ieri il traguardo  delle 35 mila dosi di vaccino somministrate. Con almeno una dose di vaccino è stato coperto più del 50% delle persone over 80. Questo ci fa dire che le persone più anziane sono ora più protetto ma il livello attuale degli attuali positivi e dei nuovi contagi ci devono però far rimanere ligi sul rispetto delle precauzioni anti-contagio.




SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

80

ATTUALI POSITIVI

1297

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

35

4

Ospedale di Feltre

24

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

4

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

giovedì 25 marzo 2021

Domani seduta straordinaria di vaccinazione con Astrazeneca 70- 79 su prenotazione ad Alpago Paludi

Belluno. Domani si terrà una seduta straordinaria di vaccinazione Anti-Covid-19 per  persone  tra i 70-79 presso il punto vaccinale di Alpago Paludi.

Le persone tra 70 e 79 anni possono PRENOTARE sul sito www.aulss1.veneto.it la somministrazione del vaccino AstraZeneca scegliendo sede e orario disponibile.

Portare con sé:
1) carta d'identità (per verificare anno di nascita e residenza)
2) tessera sanitaria
3) scheda anamnestica scaricabile qui: https://bit.ly/3tGsWiT

Presentarsi in auto.

La vaccinazione sarà eseguita nella parte alta del braccio (muscolo deltoide): è consigliato indossare un abbigliamento comodo che consenta di scoprire la sede di iniezione.

Dopo la somministrazione è necessario aspettare almeno 15 minuti.



Vaccinazione ad accesso libero domani per i nati nel 1938 e 1939 presso il punto vaccinale di Alpago Paludi

Belluno. Dopo la sperimentazione delle scorse settimane dell’accesso libero, è stata attivata un’ulteriore seduta per i nati nel 1938 e 1939 che NON sono ancora stati vaccinati ad ACCESSO LIBERO, in modalità drive in, venerdì 26 marzo 2021 dalle 14.00 alle 18.00 al punto vaccinale di Alpago Paludi.

Si invitano i nati nel 1938 e 1939 non ancora vaccinati nelle seguenti fasce orarie per meglio gestire i flussi:

 

    dalle 14.00 alle 15.00: nati nei mesi di gennaio, febbraio, marzo;

    dalle 15.00 alle 16.00 nati nei mesi di aprile, maggio, giugno;

    dalle 16.00 alle 17.00 nati nei mesi di  luglio, agosto, settembre;

    dalle 17.00 alle 18.00 nati nei mesi di ottobre, novembre, dicembre.

Le vaccinazioni saranno eseguite in modalità drive in.

Portare con sé:

1) carta d'identità (per verificare anno di nascita e residenza)

2) tessera sanitaria

3) scheda anamnestica scaricabile dal sito www.aulss1.veneto.it

Presentarsi in auto

 

La vaccinazione sarà eseguita nella parte alta del braccio (muscolo deltoide): è consigliato indossare un abbigliamento comodo che consenta di scoprire la sede di iniezione.

 

Dopo la somministrazione è necessario aspettare almeno 15 minuti in un’area dedicata.

Monoclonali nuova cura sperimentale all'ULSS Dolomiti per il Covid-19

 Belluno. E’ stato definito il percorso aziendale per la somministrazione dei monoclonali per curare il Covid anche in Ulss Dolomiti.

I monoclonali sono anticorpi IgG1 che neutralizzano la proteina spike di SARS-CoV-2, impedendone il legame con il recettore ACE2, prevenendo così il successivo ingresso virale nelle cellule umane e di conseguenza la replicazione virale.

Non hanno ancora ricevuto l’approvazione dall’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA), in Italia ne è stata autorizzata la temporanea distribuzione per il trattamento precoce della infezione da COVID-19, con Decreto del Ministero della Salute

L’Unità operativa di Malattie Infettive ha attivato una mail ad hoc, attiva 7 giorni su 7, a cui i medici di Famiglia, le USCA, Le Centrali Operative Territoriali possono inviare la richiesta di valutazione infettivologa urgenza per candidare il paziente in cura all’uso dei monoclonali.

In Ulss Dolomiti sono disponibili al momento 7 dosi che saranno somministrate in Ospedale nei casi indicati dalle linee guida, altre dosi sono disponibili nella farmacia dell’Azienda Ospedaliera di Padova ed altre arriveranno nei prossimi giorni da AIFA.

mercoledì 24 marzo 2021

Calano i positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno. Il contesto rimane però di un contagio sostenuto.

Belluno. La giornata odierna in Provincia di Belluno vede una situazione epidemiologica del Covid-19 a due facce. I nuovi contagiati anche se le restrizioni sono pensanti in zona rossa rimangono sostenuti e oggi passano da 70 a 92 rimanendo sotto quota 100 ma avvicinandosi.  Ad un contagio che rimane sostenuto rimane sostenuto anche il livello di negativizzazioni che oggi porta gli attuali positivi al Covid-19 a 1301 da 1331. Un dato quello di -30 attuali positivi al Covid-19 che vuol dire che oggi si sono negativizzate 122  persone.

Anche negli ospedali della Provincia di Belluno si nota un calo dei pazienti positivi al Covid-19 anche se non particolarmente pronunciato. In area non critica si è oggi passati  da 79 a 75 pazienti positivi ricoverati negli ospedali.  Il calo maggiore si può notare all'Ospedale di Belluno (-4) anche se qui è deceduta una persona positiva al Covid-19.  All'Ospedale di Feltre si nota un calo di 3 pazienti positivi al Covid-19, ma ciò va contestualizzato con l'Ospedale di Comunità di Feltre che aumenta di 4. Se guardiamo assieme l'Ospedale di Feltre col suo Ospedale di Comunità relativo si può affermare che quasi tutto l'aumento di quest'ultimo è dovuto a trasferimenti di pazienti  dal primo dopo il migloramento delle condizioni cliniche.

In terapia intensiva i pazienti positivi al Covid-10 calando complessivamente da 9  a 8 spiegabile totalmente con la diminuzione avvenuta all'Ospedale di Belluno.

La situazione dell'epidemia da Covid-19  in Provincia di Belluno mostra un miglioramento sia negli ospedali che fuori da essi, dove chi si contagia è meno di chi si negativizza in un contesto però di contagio sostenuto. Le vaccinazioni vengono avanti e sopratutto per i più anziani e fragili la protezione sembra contare per evitare il contagio che più patirebbero tale malattia. Permane però  un contagio sostenuto anche in considerazione delle restrizioni che sono state messe in campo che non deve farci abbassare le precauzioni.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

92

ATTUALI POSITIVI

1301

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

39

5

Ospedale di Feltre

22

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

4

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore è stato registrato un decesso covid di una donna di 86 anni ricoverata in Pneumologia a Belluno.


Prossimi appuntamenti vaccinali dell'ULSS Dolomiti. Potenziata l'offerta vaccinale in Provincia di Belluno

Belluno. Alla luce di maggiori disponibilità di vaccino Astrazeneca e di forniture regolari di vaccino Pfizer l’Ulss Dolomiti ha potenziato per questa settimana l’offerta vaccinale sia per le persone con più di 80 anni (vaccino Pfizer), sia per le persone tra 70 e 79 anni (vaccino Astrazeneca).

Le persone over 80 hanno attualmente disponibili le seguenti sedute vaccinali drive in alle quali prenotarsi online su www.aulss1.veneto.it:

     Belluno ospedale: sabato 27 marzo, mercoledì 31 marzo;

     Alpago Paludi: domenica 28 marzo;

     Feltre ex Marangoni: giovedì 25 marzo, venerdì 26 marzo, lunedì 29 marzo, martedì 30 marzo;

     Tai di Cadore: lunedì 29 marzo, martedì 30 marzo;

     Agordo Tamonich: giovedì 25 marzo, martedì 30 marzo, mercoledì 31 marzo;

Le persone tra 70 e 79 anni hanno disponibili le seguenti sedute vaccinali drive in alle quali prenotarsi online su www.aulss1.veneto.it:

     Belluno ospedale: sabato 27 marzo;

     Feltre ex Marangoni: sabato 27 marzo, domenica 28 marzo;

     Tai di Cadore: domenica 28 marzo;

     Agordo Tamonich: sabato 27 marzo.


Sempre a favore delle persone tra 70 e 79 anni sono disponibili alcune sedute vaccinali ambulatoriali presso gli ospedali di Pieve di Cadore e di Agordo (piano terra), sempre prenotabili online sul sito www.aulss1.veneto.it

A fianco di quanto sopra numerosi medici di Medicina generale stanno organizzando l’offerta vaccinale a favore dei propri assistiti ultra settantenni. Più in dettaglio, per quanto riguarda la settimana corrente, giovedì la Medicina di gruppo di Cavarzano e altri due professionisti del Bellunese svolgeranno importanti sedute vaccinali con il modello organizzativo già sperimentato alcuni mesi fa (chiamata diretta degli assistiti). Parallele sedute si effettueranno nel fine settimana nell’area Longarone Zoldo sempre con chiamata diretta degli assistiti interessati.

Calo degli attuali positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno . Permangono forme gravi di Covid-19

Belluno. Dopo due giorni siamo qui a commentare la situazione epidemiologica del Covid-19 in Provincia di Belluno. Ieri i nuovi contagi si sono mantenuti sotto quota 100, sebbene su un livello sostenuto di 70. Gli attuali positivi sono 1331 contro i 1362 (-31) un dato significativo che segna negli ultimi due giorni un calo dei positivi al Covid-19 dentro e fuori degli ospedali in Provincia di Belluno. Tali dati sono dovuti sia ai bassi valori dei nuovi contagi dei giorni passati sia al sempre più forte contributo delle negativizzazioni.

Più complessa la situazione degli ospedali della provincia di Belluno dove i pazienti positivi al Covid-19 aumentano di poco ma a fronte di diversi decessi avvenuti. In area non critica l'Ospedale di Belluno è quello che ha subito l'aumento maggiore (+3) a fronte del maggior numero di decessi 2. Possono sembrare numeri piccoli ma ciò vuol dire che almeno 5 pazienti positivi al Covid-19 sono entrati in tale ospedale. Anche Ospedale di Feltre aumenta i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati (+2) a fronte di un decesso e valgono anche qui sebbene in misura più ridotta le considerazione fatte sull'Ospedale di Belluno. Un calo consistente di pazienti positivi al Covid-19 si è invece notato sempre in area non critica all'Ospedale di Comunità di Belluno  (-3).

In terapia intensiva i pazienti positivi al Covid-19 sono complessivamente  9 contro i 7 di ieri dovuti ad un aumento di 2 all'Ospedale di Belluno che spiega completamente il movimento. In tale ospedale   si è verificato anche un decesso che porta ad almeno 3 i nuovi pazienti positivi entrati.

Complessivamente negli ultimi due giorni la situazione sta migliorando con la diminuzione degli attuali positivi in  Provincia di Belluno. C'è un aumento ospedaliero ma contenuto a fronte di due giorni con decessi che mostrano che forme gravi di Covid-19 ci sono e toccano le persone più fragile. Prosegue, oltre alla vaccinazione e le altre misure di contenimento, la negativizzazazione che deve proseguire come anche il mantenimento della precauzione per uscire dall'attuale situazione.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

70

ATTUALI POSITIVI

1331

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

43

6

Ospedale di Feltre

25

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

1

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 48 ore  sono decedute quattro persone postive al covid: un uomo di 77 anni ricoverato in Rianimazione Covid a Belluno, un uomo di 68 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno un uomo di 82 anni ricoverato in Pneumologia covid a Belluno, una donna di 90 anni deceduta in pneumologia Covid a Feltre.