domenica 8 novembre 2020

I posti Covid-19 negli Ospedali dell'ULSS Dolomiti

Belluno. L'epidemia da Covid-19 ha visto aumentare sensibilmente il contagio che negli ultimi giorni si è tenuto su un aumento superiore a 200 positività. Anche le persone ricoverate e in area non critica sono aumentate in modo deciso, in modo minore anche i ricoveri in terapia intensiva.

Per rispondere  tale situazione sono stati aumentati i posti in  area in critica che attualmente sono 133 (21 in corso di attivazione all'Ospedale di Comunità di Auronzo). Per quanto riguarda la terapia intensiva si sono aggiunti 3 posti a Feltre ai 9 dell'Ospedale di Belluno per un totale di 12. Qui sotto potete vedere la situazione ospedale

Ospedale di Belluno. E' stata attivata un’ulteriore area di degenza per pazienti Covid al 3° piano del blocco medico del San Martino. Complessivamente, al San Martino, sono attivi 58 posti letto (Pneumologia Covid, Malattie Infettive Covid, Geriatria Covid e Medicina Covid) di area non critica- sub intensiva per pazienti a media intensità di cura. A questi si aggiungono 9 Posti letto disponibili per pazienti Covid in Terapia Intensiva. 

 Ospedale di Feltre. Attivati 3 posti letti di Terapia Intensiva per pazienti Covid Positivi. Si aggiungono ai 24 posti letto attivi in Pneumologia Covid – area non critica sub intensiva.

Ospedali di Comunità. E’ in corso l’attivazione di posti letto per pazienti covid positivi all’ospedale di Comunità di Auronzo (21 posti letto). Si aggiungono agli attuali posti letto attivi per pazienti covid positivi: 15 al Padiglione Gaggia a Feltre, 5 all’ospedale di Comunità di Alano e 10 all’ospedale di Comunità di Agordo.

 

Nessun commento:

Posta un commento