Belluno. Nelle ultime 24 ore refertate da parte dell'ULSS Dolomiti 8 nuove positività tutte a carico di operatori afferenti a un’unica importante struttura ricettiva del territorio dolomitico, fortunatamente in fase di chiusura di stagione.
L’indagine epidemiologica ha correlato queste positività ad un probabile caso indice registrato due giorni fa e ha rilevato un ulteriore caso a carico di un operatore nel frattempo rientrato nella città di origine fuori regione.
Questo evento epidemico ha interessato circa la metà dell’organico della struttura stessa (la restante parte degli operatori è risultata negativa al tampone). La presa in carico del focolaio è avvenuta nella tarda serata di ieri e si è concretizzata nell’immediata attivazione di una sessione straordinaria di tamponi, sul posto, a favore di tutti gli ospiti della struttura stessa (una ventina). Oltre a ciò è stato messo in campo il consueto contact tracing, che sarà modulato sulla base dei risultati dei tamponi eseguiti stamane.
Nessun commento:
Posta un commento