Il primo consiglio dell'amministrazione di Albert Rattin ha visto una forte partecipazione da parte della popolazione. Esso si è tenuto nella sala consigliare del Comune di Canal San Bovo alle ore 20.30 ed è stato aperto dal consigliere anziano Ennio Angerer ringraziando il pubblico per la presenza numerosa e salutando il consiglieri comunali. A dopo le formalità di rito con la nomina degli scrutatore proceduto con l'ordine del giorno.
Elezioni comunali del 10 maggio 2015, esame delle condizioni di ineleggibilità ed incompatibilità alla carica di sindaco e relativa convalida. Il presidente della seduta Ennio Angerer ha dato informazione che non ci sono cause di ineleggibilità e incompatibilità e ha messo ai voti la convalida dello stesso non essendoci rilievi da parte di nessun consiglieri. Con voto unanime con il sindaco astenuto si è proceduto alla convalida e alla delibera di immediata esecutività.
Elezioni comunali del 10 maggio 2015, esame delle condizioni di ineleggibilità ed incompatibilità alla carica di consigliere e convalida.Anche il punto in questione è stata di agevole trattazione da parte di Ennio Angerer che ha letto la lista dei consiglieri:
- Angerer Ennio;
- Cemin Mariuccia;
- Corona Andrea;
- Corona Clelia;
- Fruet Mariapiera;
- Gaspare Perotto;
- Loss Renato;
- Loss Walter;
- Rattin Giulia;
- Rattin Manuela;
- Stefani Giuseppe;
- Venzo Zaira;
- Zortea Alberto;
- Zurlo Nicola.
Giuramento del sindaco. Il sindaco Albert Rattin, con la fascia tricolore a tracolla e il medaglione al collo (il primo nella veste di rappresentante dello stato il secondo della comunità) ha proceduto al giuramento di rispetto delle leggi e della costituzione alzandosi in piedi.
Comunicazione da parte del sindaco della composizione della giunta comunale. Una volta che il sindaco ha giurato. Nella tabella qui sotto gli assessori con le competenze.
NOME E COGNOME | COMPETENZE |
Loss Renato | VICESINDACO AGRICOLTURA e FORESTE, USI CIVICI, LAVORI PUBBLICI, SQUADRA OPERAI, INTERVENTO 19 |
Corona Clelia | ASSESSORA TURISMO, ARTIGIANATO e COMMERCIO |
Fruet Mariapiera | ASSESSORA CULTURA, ISTRUZIONE, SPORT, SANITA’, POLITICHE SOCIALI, ECOMUSEO, VOLONTARIATO e ASSOCIAZIONI |
Angerer Ennio | CONSIGLIERE DELEGATO POLITICHE ENERGETICHE, SOCIETA’ PARTECIPATE, RAPPORTI CON IL BIM BRENTA PER IL PERIODO DI ANNI 4. |
La serata si è chiusa con l'approvazione del programma amministrativo 2015/2020 di cui darò conto a parte vista l'importanza del programma amministrativo. Allo stesso non sono state risparmiate dalla minoranza osservazioni e critiche, ma è arrivato all'approvazione anche se un consigliere Perotto Gaspare aveva chiesto lo spostamento ad altro consiglio comunale e la richiesta che lo stesso sia preceduto da un consiglio informale per poter collaborare assieme alla redazione dello stesso.
Nessun commento:
Posta un commento