Scade il 15 settembre il termine per presentare domande per per poter partecipare al bando attraverso il quale la Regione Veneto ha deciso di finanziare la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva delle persone con disabilità mettendo a disposizione contributi per 100 mila euro per l’anno corrente.
Tali iniziative erano previste dalla legge regionale del 2003, ma come sottolineato dal vicepresidente della Giunta e assessore regionale dello sport Marino Zorzato "erano alcuni anni che non c’era copertura economica, lasciando scoperta una realtà legata al mondo della pratica sportiva delle persone con disabilità."
Si è voluto sempre secondo l'assessore, colmare un vuoto nel settore dello sport delle persone con disabilità e di ciò ringrazia i consiglieri regionali.
A chi si rivolge. Possono presentare richiesta Società ed Associazioni sportive, enti di promozione sportiva, federazione sportive ed enti morali che hanno sede nel Veneto e hanno quale prevalente finalità statutaria la promozione della pratica sportiva dei disabili, senza fini di lucro. Il contributo regionale è indirizzato all’effettuazione di iniziative finalizzate a favorire l’accesso alla pratica sportiva da parte delle persone con disabilità.
Ulteriori informazioni e modulistica sono a disposizione nella sezione Bandi si possono ottenere qui.
Nessun commento:
Posta un commento