Il pubblico sollecita un intervento ai Raffaei che coinvolga anche il capitello, la fontana magari con interventi anche con cubetti e smoleri. La sindaca fa presente che non si arriva alla fontana ma si fa solo la parte che sale. Per la fontana potrebbe starci i cubetti e smoleri che vengono sui 26 mila euro come da altro intervento previsto. Per quanto riguarda l'asfaltatura a livello comunale sono stati messi 150 mila euro complessivamente. Per il momento gli interventi più corposi a Ronco e Zortea.
Sullo stesso tema viene chiesto dal pubblico perchè non si è data risposta scritta ad una lettera. Beccalli Stefano aveva promesso risposta, ma aveva girata alla sindaca. La sindaca conferma ciò e che è stato un suo errore.
Sempre il pubblico si afferma che i masi dei Raffaei risalgono al 1799 e sono belli, ma raggiungerli con la strada non è facile, si pensa di fare qualcosa? Gaspare Perotto assicura che se l'intervento alla fontana non viene fatto da questa amministrazione dovrà esser preso in carico dai prossimo amministratori. Sulla strada che arriva ai masi almeno fino a casa Ammanaria ai Raffaei va rettificato e reso dritto. La sindaca fa presente che se in un caso si va verso l'accordo con un privato che chiede di poter fare un garages e un accesso privato con un altro si ha più difficoltà. In quest'ultimo caso infatti non si parla direttamente con la proprietà, ma con un amministratore. Si proverà a chiedere e solo dopo ciò si potrà ragionare su un intervento.
Nessun commento:
Posta un commento