Daniele Gubert ha presentato i numeri delle attività in termini di passaggi che i visitatori fanno nelle varie case e la partecipazione che si riscontra nella'attività. Ecco i numeri:
- Casa del sentiero entografico 2000;
- Pradi di Tognola che hanno avuto un apertura ridotta 600;
- Pra de Madego 500;
- Siega di Valzanca 1000;
- Casa dell'Ecomuseo 2500;
- Museo grande Guerra 1500;
- Mulini di Ronco Cainari 500;
- Arti e mestieri non è stata aperta;
- Stana del Sacro 100.
Per quanto riguarda le case che dipendono dal raggiungimento di Ponte Stel è stata segnalata una non accessibilità degli stessi. E' auspicabile che venga aperta la strada al traffico veicolare fino al Ponte Stel in considerazione al fatto che dal prossimo anno non ci sarà con ogni probabilità la navetta che porta in zona. Una navetta che nel 2013 ha compiuto 2110 Km, meno de 2012. L'amministrazione comunale si è impegnata a risolvere il problema e anche i Parco ha accolto le osservazioni in Commissione per andare verso l'apertura della strada.
A novembre è stata fatta una verifica su unti passaggi la Casa dell'Ecomuseo a fuori stagione e precisamente a novembre. I passaggi comprendono anche l'uso che le varie associazioni e gruppi fanno della struttura. I passaggi stati 191 e in 31 casi si sono rivolti al punto info.
Ai vari corsi molti sui saperi di una volta hanno partecipato 427 persone.
Nessun commento:
Posta un commento