Si è proceduto ad un aggiornamento del regolamento, sulla base della normativa urbanistica, sui contributi di concessione edilizia. Gli oneri i urbanizzazione cambiano passando dal Mc al Mq calpestabile dividendo per 3 il contributo unitario. Sul punto la sindaca fa precisare che non dovrebbero esserci problemi di aumenti dalle simulazioni avute. Ci potrebbero essere qualche riduzione nelle costruzioni con abbaino in zona calpestabile. Si verificherà però l'applicazione per aggiustare eventualmente il tiro.
Annamaria Orsingher chiede se l'aggiornamento è retroattivo. Sul punto la sindaca risponde che che si applica a tutte le questione aperte alcune rimaste in sospeso proprio per questa modifica. Si è tenuta un'aliquota che a mq è uguale a quella a Mq. La preoccupazione di non colpire chi fa lavori edili c'è e anzi vanno incentivati.
Il segretario fa presente che ci sono stati progressivi aggiornamenti fino al DGP del 2010 in materia. E' giusto procedere ad un aggiornamento complessivo per poter esser in regola con tutta la normativa.
Il voto sulle modifiche è stato unanime e si concessa l'immediata esecutività.
Nessun commento:
Posta un commento