Nelle varie assemblee di frazione il tema concessioni cimiteriali è stato affrontato con la modifica delle misure che verranno stabilite giunta caso per caso nel caso di una tabella commemorativa. Prima era previsto la misura 30*40 da affliggere al muro cimiteriale con una spesa di 100 euro per 20 anni. Questo venire incontro a chi ha fatto, anche senza interpellare comune per il permesso, ed ha rifatto da poco la tomba sebbene siano passati 20 anni. E' da dire che solo per i residenti è possibile pagare 200 euro e avere la lapide a terra, mentre chi non residente solo a muro o nel caso di nuove sepolture con cremazione. In tal senso parla di un caso a Caoria di un non residente che ha rifatto la tomba 2/3 anni fa senza poterlo fare.
Annamaria chiede perchè di ciò. E la sindaca risponde che sono passati 50 anni. Fabrizio Corona si chiede come sia possibile ciò che è anarchia. La sindaca dice che l'80% non chiede l'autorizzazione.
Fabrizio chiede di esporre il regolamento. A ciò la sindaca afferma che con le concessioni cimiteriali tutto si regolarizzerà. Le concessioni a muro si prevede che verranno utilizzati da non residente che anno tombe già nel cimitero. La previsione della cremazione è dovuto al fatto che di canalini ce ne sono in tutto il mondo e che non c'è posto per tutti anche perchè per 20 anni ove si seppellisce tutto deve rimanere fermo.
Il voto sulle modifiche è stato unanime ed sono state rese immediatamente esecutive.
Nessun commento:
Posta un commento