Lunedì 18 novembre alle ore 20.30 si è tenuta l'ultima assemblea frazionale presso il teatro di Caoria. La sindaca era accompagnata dagli assessori (Beccalli Stefano, Gaspare Perotto) e dal consigliere Caser Andrea. Assenti giustificati Rattin Giulia, Rattin Fabrizio. Erano presenti Renato Loss e Rattin Giovanni.
Davanti a 24 persone la sindaca ha affrontato i temi generali per poi affermare che Caoria stata la frazione che ha visto meno investimenti anche perchè a dispetto di altre frazioni è messa meglio sull'urbanizzazione primaria. Ha detto che poi si prevede di asfaltare i Raffaei e lo Scalon.
Si è poi passati ad affrontare il tema delle campane dei rifiuti parlando di 3 campane interrate per i Sperandii e i Raffaei in confluenza tra la strada provinciale in modo da iniziare ad avere una maggiore pulizia e una gestione dei rifiuti. Il progetto è di diminuire con raggruppamenti le campane.
Si è poi illustrato l'intervento presso il parco giochi di Caoria con una sistemazione che ha visto anche l'eliminazione dei giochi rotti e la loro sostituzione. L'intervento sui parchi giochi è di 50 mila euro e 'intervento più corposo è stato fatto a Ronco con lo spostamento dalla zona attuale in area feste dello stesso.
Si è informati poi i cittadini della cessione dell'ex magazzino comunale di Caoria agli Alpini di Caoria per la sistemazione dell'area feste. Per la sistemazione dell'area feste verranno concessi 80 mila euro. Collegato a ciò è in previsione di una chiusura di una tettoia su piazzale comunale per poter ospitare i mezzi comunali e il Soccorso Alpino.
Nessun commento:
Posta un commento