Venerdì 15 novembre 2013 alle ore 20.30 presso la sala consigliare comunale si è tenuto l'assemblea frazionale di Canal S. Bovo. La sindaca era accompagnata dagli assessori (Beccalli Stefano, Rattin Giulia) e dalla consigliera Annamaria Orsigher. Assenti gli assessori Gaspare Perotto e Rattin Frabrizio, quest'ultimo era giustificato. Erano 3 presenti ben tre dissidenti Loss Corrado, Daniela Sperandio, Renato Fabbris. Da segnalare anche a presenza di Renato Loss, Rattin Giovanni, Stefani Andreina. Un assemblea che ha visto la presenza di 29 persone.
La sindaca ha tenuto lo stile delle altre assemblee partendo con l'illustrazione dei temi generali. E' poi passata al teleriscaldamento che tocca la frazione di Canal San Bovo. Lo stesso prevede di allacciare tutti gli edifici pubblici della frazione. Non è prevista l'aggancio dio privati per poter accedere al contributo del 90%, ma il progetto è predisposto in modo che sia facile in futuro agganciare anche i privati. In futuro si potrebbe predisporre un progetto per permettere ciò finanziato al 30%. Non solo da un punto di vista degli agganci è stato predisposto, ma c'è stato un sovradimensionamento della caldaia per permettere ciò. Il progetto assorbe 2 milioni di euro con 1,390 milioni di lavoro.
Il geometra Ivano Tomas faceva presente che se arrivava l'autorizzazione il mercoledì seguente ci sarebbe stata la chiusura della curva di Lausen presso l'Istituto Comprensivo dalle 00-06. E' permesso il passaggio con un minimo preavviso alle ambulanze in caso di emergenza. Allo stesso il geometra Rattin Luigi fa presente che il preavviso è molto breve. La sindaca spiega che dopo l'intervento verrà asfaltata la strada.
Pio fa presente che il teleriscaldamento deve andare a toccare anche la Nuova Caserma dei Pompieri. In merito a tale tema la sindaca afferma che è stata fatta un integrazione al progetto del teleriscaldamento. Il progetto della caserma non prevede la caldaia interna.
Nessun commento:
Posta un commento