Oggi si è tenuta la Peschedada 2013 a 40 anni dalla prima edizione di tale corsa non competitiva. Per la storia si andare qui.
Una corsa che a preso inizio alle 16 e che si snodava per il percorso di cui qui sotto si può vedere la cartina e che parte dalla zona antistante il Corso Turistico del Vanoi per poi tornare ancora al stesso punto dopo aver passato per i sora gli ardeni (la zona di Prade, Zortea, etc..).
Una gara alla quale quasi 300 persone hanno partecipato e che ha visto arrivare quasi tutti i concorrenti classificarsi all'interno delle 2 ore e mezza.
La competizione è stata organizzata dalla Proloco di Canal San Bovo e Gobbera con l'assistenza dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa.
Gli arrivi. La gara si è conclusa poco sopra i 40 minuti per i primi tre concorrenti che nell'ordine sono stati:
- Carlo Rigoni, 41:26;
- Alberto Bettello, 43:05;
- Nicola Giovanelli, 43:36;
La prima donna si è classificata 27esima in classifica assoluta ed è stata Ilaria Gurini col tempo di 52:03.
La classifica completa della gara della Peschedada si può avere qui. Tutto si è svolto grazie alla partecipazione dei volontari delle varie associazioni coinvolte in modo regolare sia nei punti di controllo che nei vari ristori oltre che alla premiazione avvenuta alle 18. A queste persone va il grazie della Comunità per la bella giornata di sport.
Ai partecipanti alla gara e al pubblico che l'ha seguita un arrivederci al 2014.
Nessun commento:
Posta un commento