Ugo Rossi e il PATT riconosce che la nostra terre è mitteuropea un punte tra culture a nord e sud delle Alpi. Il progetto Euregio è una realtà oggi bisogna valorizzarlo portando avanti progetti comuni per contare di più in sede comunitaria per poter beneficiare delle dinamiche alpine più virtuose.
I cittadini devo essere parte del progetto Euregio ed essere coinvolti come già fatto dai giovani autonomisti che hanno creato una federazione con i movimenti giovanili degli altri due territori e hanno deciso di costituire un gruppo di lavoro per formulare e portare avanti proposte utili e concrete nel campo della formazione e del lavoro.
Considerazioni. Queste parole sono nel solco della coerenza del PATT che ha sempre seguito tale progetto.
E' interessante però vedere come si declina, perchè altrimenti non riuscirà a coinvolgere i cittadini. Spesso l'Euregio lo si sente dire, ma non se ne vede effetti per i cittadini. Le stesse imprese non vedono un grande coinvolgimento nello stesso.
Le azioni che si vuole prendere in tal senso andrebbero maggiormente esplicate e individuate le risorse che supporteranno il progetto che altrimenti risulta distante dai cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento