Non è facile far passare Prodi e forse a questo punto si arriva alla quarta votazione e la candidatura presentata potrebbe compattare il PD e Sinistra Ecologia e Libertà.
Il PDL ha ieri parlato di elezioni e oramai con questa proposta esse sono molto vicine e dire che per giugno si potrebbe votare non è peregrino. Il centrodestra non può accettarla pena non perdere il suo elettorato. La terza votazione oramai sarà ancora una votazione non conclusiva e oramai il Presidente della Repubblica sarà solo espressione di parte del Parlamento e non unisce sicuramente il paese.
Il governo. Il governo se non viene trovato con il Movimento 5 Stelle non è possibile nessun governo anche perchè oramai con centrodestra la questione è sepolta.
Sono più di 50 giorni senza governo e credo che come si espresso il popolo del centrodestra nessuna più trattativa sia possibile col centrosinistra. Forse il scaldare i motori ieri da Udine per una campagna elettorale era una mossa per far capire che si stava andando verso una tale proposta del PD. Una proposta irricevibile.
Il centrodestra a sto punto se vuole salvare la faccia deve andare in piazza e far vedere tutta la sua forza altrimenti sarà messo all'angolo.
Spero che il Movimento 5 Stelle non voti Prodi visto la persona che hanno proposto e che pieghi il PD a votare Rodotà anche se ciò oramai sembra non capiterà. Vedremo le prossime mosse.
Nessun commento:
Posta un commento