A tempo di record sono stati definiti dal Presidente della repubblica i gruppo che dalla prossima settimana si riuniranno cercheranno di trovare, attraverso i contatti con i gruppi parlamentare le proposte programmatiche essenziali nelle diverse materie:
- materia istituzionale. Ecco i nomi: il prof. Valerio Onida, il sen. Mario Mauro, il sen. Gaetano Quagliariello e il prof. Luciano Violante;
- materia economico-sociale ed europea. Ecco i nomi: il prof. Enrico Giovannini, presidente dell'Istat, il prof. Giovanni Pitruzzella, presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato; il dottor Salvatore Rossi, membro del Direttorio della Banca d'Italia, l'on. Giancarlo Giorgietti e il sen. Filippo Bubbico, presidenti delle Commissioni speciali operanti alla Camera e al Senato, e il ministro Enzo Moavero Milanesi.
Queste alte personalità di cui non conosco per loro appartenenza politica, tranne forse Luciano Violante espressione PD. Certo è che tali persone di altro profilo che però avranno un compito tutt'altro che facile. Un compito che vedremo se porterà a qualche risultato. In tali persone ci si può riconoscere per la statura che portano sperando che non facciano come Mario Monti.
Nessun commento:
Posta un commento